Domande frequenti (FAQ)

Mobile Bonus

In questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti sul recupero di cellulari.

Il servizio di recupero cellulari Mobile Bonus si rivolge a chiunque risieda in Svizzera, che sia cliente Swisscom o meno.

Se non sapete qual è il modello del vostro telefono cellulare, digitate il codice IMEI direttamente sul sito di Mobile Bonus: il modello del vostro cellulare vi verrà fornito automaticamente.
Per recuperare il codice IMEI digitate *#06# sullo schermo di chiamata.
Nella maggior parte dei telefoni cellulari, inoltre, il codice IMEI è indicato su un'etichetta adesiva situata sotto la batteria.

Il servizio Mobile Bonus non è ancora disponibile per tutti i cellulari funzionanti, poiché non tutti i cellulari hanno valore commerciale al momento della rivendita. Vi invitiamo quindi a donare questi cellulari all'iniziativa Mobile Aid nel punto vendita Swisscom più vicino

Il valore di recupero di un telefono dipende dalla sua popolarità sul mercato dell'usato e dalle sue condizioni. Detraiamo inoltre da questo valore i costi di ricondizionamento.

Ogni busta contenente un cellulare è sottoposta a controlli una volta arrivata al centro di trattamento. Le informazioni precedentemente fornite saranno corrette e riceverete una nuova stima del cellulare via e-mail.

II cellulari sono recuperati per poi essere ricondizionati ed avere una seconda vita. I cellulari funzionanti saranno rivenduti in Europa e sui mercati dei paesi emergenti, in modo che l'intera popolazione possa avere accesso alla telefonia mobile.

Tutti i cellulari sono accettati, indipendentemente dal loro funzionamento o dal loro valore.
Tuttavia, qualora i cellulari siano privi di valore commerciale, dovrete spedirli a vostre spese o consegnarli presso un punto vendita Swisscom, partecipando così all'iniziativa http://mobileaid.swisscom.ch/it
Per trovare il punto vendita Swisscom più vicino, cliccate qui:
http://mobileaid.swisscom.ch/it#map_header

Il servizio Mobile Bonus è valido solo per i telefoni cellulari.

L'invio degli accessori è facoltativo e non influisce sul prezzo di recupero, ma è possibile accluderli al cellulare che avete scelto di rivendere. Questi accessori saranno completamente riciclati e troveranno una seconda vita.

La vostra richiesta di recupero di un cellulare è valida per 30 giorni. Passata questa data, il prezzo di recupero potrebbe subire modifiche.

No, il servizio è disponibile solo in Svizzera.

Potete rivendere un solo cellulare alla volta tramite il servizio Mobile Bonus. Tuttavia una persona può effettuare più permute nel corso del tempo.

Il trasporto delle buste è garantito dal servizio postale svizzero, grazie alla busta preaffrancata fornita nell'ambito del recupero del vostro cellulare con Mobile Bonus. Le buste seguono il normale iter postale (trasporto su strada e su rotaia), fino a raggiungere i centri di trattamento in Svizzera.

Vi invitiamo a cancellare i vostri dati personali prima dell'invio del telefono, in modo da impedirne l'accesso a terzi. Una volta ricevuto il vostro dispositivo, tutti i dati personali saranno cancellati in modo definitivo. Raccomandiamo quindi di salvare tutti i dati prima di spedire il telefono.
Disattivate tutti i codici di blocco e di protezione (per es. il PIN). Riattivate le impostazioni predefinite sul vostro dispositivo. Rimuovete la scheda SIM. Assicuratevi di aver accluso sia la batteria sia la scocca.

Potete seguire il percorso del vostro cellulare nel nostro centro di trattamento in qualsiasi momento. A tale scopo, deve semplicemente visitare la vostra area personale dedicata al recupero cellulari sul sito di Mobile Bonus.

In caso di perdita o furto del vostro cellulare durante il trasporto, vi invitiamo a contattare il Servizio Mobile Bonus al seguente indirizzo:
http://mobile-bonus.swisscom.ch/it/Contatto.

L'annullamento dell'ordine è possibile solo se non avete ancora spedito il vostro cellulare. Se desiderate annullare un recupero effettuato tramite Mobile Bonus, dovete semplicemente contattare il team Mobile Bonus su http://mobile-bonus.swisscom.ch/it/Contatto e richiederne la cancellazione.

In conformità con le condizioni generali di vendita, vi garantiamo un bonifico bancario 48 ore dopo la mail di conferma che conferma del recupero del vostro cellulare effettuate nei nostri centri di trattamento.

Se avete deciso di ricevere il pagamento mediante accredito su una fattura, l'accredito sarà effettuato al massimo un mese dopo le operazioni di controllo e convalida del recupero del vostro cellulare effettuate nei nostri centri di trattamento. Qualora la vostra fattura sia inviata prima dell'accredito del Suo Mobile Bonus, riceverete l'accredito sulla fattura successiva.

Raccomandiamo di rimuovere la scheda SIM prima di spedire il cellulare. Se il cellulare contiene ancora una scheda SIM, quest'ultima sarà immediatamente distrutta e non potrà esservi restituita.

Non esitate di contattarci direttamente via formulario (http://mobile-bonus.swisscom.ch/it/Contatto), risponderemo al più presto possibile. Potete chiamarci anche via telefono, al: 0800 111 848.

Garanzia


  • Pagamento rapido
  • Invio gratuito
  • Servizio aperto a tutti
  • Servizio clienti disponibile
  • Cancellazione dei dati

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